B&B a Gravina in Puglia, via Rosa Brunetti n.25

  • Slider 1
  • Slider 1
  • Slider 3

LA STRUTTURA

Situata vicino al Centro Storico di Gravina in Puglia, a due passi dalla Cattedrale, il B&B La dimora dell’Architetto vi coccolerà con ogni tipo di Servizio.

Le camere sono climatizzate e dotate di set per la preparazione di tè e caffè.

Il B&B dista 1 minuto a piedi dalla sede del parco dell’alta Murgia, 10 minuti a piedi dalla Cattedrale e 15 minuti dalla Fondazione E.P.Santomasi e chiesa grotta di S. Michele.

Struttura per famiglie con angolo cottura, per affari / business o per una fuga romantica.

COSA VISITARE

Un consistente nucleo abitativo rupestre, collegato al fitto sistema di ipogei dei quartieri cittadini Piaggio e Fondovico, caratterizza una porzione della città di Gravina di Puglia, centro che si estende in parte sul ciglio di un baratro, la gravina.

Esteso dalla costa adriatica ai rilievi Lucani, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia custodisce l’ultimo esempio di steppa mediterranea presente in Italia. Costituito prevalentemente da rocce calcaree, tufi e depositi di argille, tutto l’altopiano è ricco di funghi, lampascioni, asparagi selvatici e cardoncelli.

La Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, custodisce le più significative vestigia della cultura locale tra pinacoteca, museo, biblioteca, sezione archeologica, collezione di monete antiche. Biblioteca Finya, è tra le più antiche biblioteche pugliesi.

COME ARRIVARE

Shape
AEREO

L'aeroporto più vicino è Bari Palese, distante appena 60 Km circa. Bari Palese è collegato oltre che con le maggiori città italiane anche con destinazioni internazionali.

TRENO

Gravina è servita dalle ferrovie F.A.L.(Ferrovie Appulo Lucane) che la collegano a BARI (60 km) in tempi che vanno dai 60 ai 90 minuti.

BUS

Puoi raggiungere Gravina con le autolinee Marino o con le autolinee Marozzi, ben collegate con la maggior parte delle città italiane.